Quella voglia estiva di tagliare via tutto!

Quella voglia estiva di tagliare via tutto!

D’estate la tentazione di “tagliare tutto” è forte e quest’anno la moda è chiarissima: i tagli corti sono il top!

Molte modelle, celebrities e influencer hanno tagliato via centimetri di capelli per godere di un look fresco e sexy.

Spazio dunque a tagli dinamici che lasciano scoperto il collo. Le linee si ispirano alla moda degli anni ‘80 e ’90, ma rivisitate per un look sbarazzino e contemporaneo.

Ma non crediate che per sfoggiare un taglio corto occorra avere capelli lisci! La tendenza è quella di portare capelli “messy”, morbidi e naturali... e qui vincono facilmente i capelli mossi e ricci.

Per le donne con il carattere rock e i capelli naturalmente mossi, proponiamo la rasatura laterale, lasciando i capelli al centro più lunghi per creare movimento.

Molto rock è anche il boule, il classico taglio “a scodella”, d’ispirazione mascolina e originario degli anni '70. I capelli sono cortissimi sulla nuca e la parte anteriore e superiore della testa resta più piena, con una frangia lineare, poco o per nulla frastagliata.

Adatto, questo sì, a chi ha i capelli lisci.

Per uno stile più classico c’è il corto asimmetrico, la cui sfumatura non è troppo corta e la parte superiore è più voluminosa, grazie al ciuffo super sensuale, che incornicia il viso e mette in evidenza anche lo sguardo.

Questo taglio si può portare spettinato ad arte oppure con uno styling effetto bagnato.

Il pixie cut è uno dei tagli corti più amati di sempre.

Scarlett Johansson, Jennifer Lawrence, Cara Delevingne, Kristen Stewart, Miley Cyrus e tante altre star ci hanno fatto innamorare di questo stile! “

Spettinato” è la parola d’ordine per un look che diventa perfetto quando si abbina a colori particolari, come il platino e l'argento.

Il bob è sempre il re dei tagli ultimamente, ma in questo articolo parleremo del little bob.

Con questo taglio la lunghezza dei capelli arriva appena sotto le orecchie e viene portato con la frangia bombata per un perfetto look vintage anni ’70.

Ti senti pronta per vivere l’esperienza di un taglio super corto?

Prenota subito, potro dirti il consiglio su misura per iltuo viso e avere un’estate fresca e cool!

Torna al Magazine

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.